La Mission

L’obiettivo di Raise Performance è quello di affiancare ad ogni pilota il suo ingegnere di pista creando una sinergia basata su fiducia e collaborazione, che ponga le fondamenta per dei risultati e delle performance sempre al top.
Per garantire un servizio di qualità superiore abbiamo scelto, per il momento, di concentrarci su Assetto Corsa Competizione.
Se invece preferisci un’altra piattaforma non esitare a contattarci: cercheremo di supportarti al meglio!

Il Team

In Raise Performance crediamo fermamente che la chiave per risultati sempre al top sia un mix di competenza, esperienza, professionalità e passione. Ognuno dei nostri ingegneri incarna ognuna di queste qualità. Qui sotto te li presentiamo uno ad uno!

Massimiliano Mangia
Automotive Engineer

Cresciuto a pane e motorsport, Max è un Ingegnere dell’autoveicolo specializzato in Vehicle Development. La sua passione lo ha spinto fin da subito a mettersi in gioco, sia in veste di pilota alla guida di kart e della sua auto personale prendendo parte a diverse manifestazioni, sia in veste di ingegnere.
Nel periodo universitario ha preso parte al team di Formula Student del suo ateneo, la Squadra Corse del Politecnico di Torino, in qualità di pilota e di ingegnere telaista. Successivamente è entrato nel “Team 037 Hybrid”, un team con l’obiettivo di trasformare una Lancia 037 Rally in una moderna e più performante AWD ibrida, nel quale si è interessato principalmente dell’aspetto sospensioni.
Attualmente durante la settimana sviluppa modelli di dinamica veicolo per vetture ad alte prestazioni per una nota azienda di Maranello ed i restanti giorni è spesso impegnato in weekend di gara nel ruolo di Race Engineer.

Sergio Gabriele Di Dato
Automotive Engineer

Sergio porta con se una esperienza maturata sui campi di gara kart di tutta Italia. In pista da quando aveva tredici anni, durante la sua attività agonistica si è aggiudicato un Trofeo Nazionale ENDAS in 100cc Unica e due campionati regionali nel 2010 e 2012, anno in cui ha avuto modo di seguire due piloti americani come loro coach e tecnico di pista.
Laureato in Ingegneria dell’Autoveicolo con specializzazione in Dinamica del Veicolo, ha preso parte al progetto di Formula SAE del suo ateneo, la Squadra Corse del Politecnico di Torino, come ingegnere sospensionista e pilota di un’auto 4WD completamente elettrica.
Attualmente è impiegato come consulente di ingegneria presso una nota azienda automotive nel modenese e nel weekend è sempre in pista, come Commissario Sportivo Kart.